COMMAND NEWS

NUOVI VIDEO GAMEPLAY IN ARRIVO!

03.11.2018

Dal 08.11 al 11.11 in uscita nuovi video gameplay della serie italiana,su DLC,command live,scenari community pack e molto altro..seguici sul nostro canale YOUTUBE

ITALY 2018 ORA DISPONIBILE!

11.10.2018

DISPONIBILE ORA!

E' da oggi ufficialmente uscito l'aggiornamento di Command Modern Air Naval Operations la versione 1.14.5!Che includera l'epansione ITALY 2018

- Strutture Italiane

- Unita' Italiane

- Citta' Italiane

Disponibile su Forum Matrix

http://www.matrixgames.com/forums/tm.asp?m=4540914

Steam: https://steamcommunity.com/games/321410#announcements/detail/3616846261546452203

Buon Compleanno CMANO!

24.09.2018

Oggi festeggiamo i 5 Anni di Command Modern Air/Naval Operations


Era il 24 Settembre 2013 quando questo meraviglioso simulatore fu' reso pubblico,spesso descritto come il successore spirituale della serie Harpoon legacy, Command diventa il simulatore di nicchia sul punto di vista applicativo che su quello Simulativo.


Ad oggi ancora poco conosciuto o "temuto" in italia per la sua apparente complessita' sta iniziando ad avere una certa rilevanza anche nel nostro paese anche grazie alla nostra community che aiuta con gameplay,tutorial,guide e video tutte le persone interessate ad avvicinarsi a questo simulatore unico nel suo genere.

Basti pensare che gli sviluppatori di questa simulazioni sono stati ricevuti al pentagono dai vertici della Difesa Statunitense dato che Command può contribuire a trattare i diversi scenari di vita reale,e a addestrare i futuri Ufficiali delle forze armate.


Adottato da molte Forze militari Mondiali,la versione (PE) Professioonal Edition che include

Analisi statistiche di hardware,formazione del personale,wargame, in modalità standalone o come parte di ambienti di gioco più grandi (MBXs, esercizi di personale, ecc.)


E' proprio di oggi un articolo uscito su LaStampa.it ove viene descritta l'ascesa di CMANO e come viene applicato nell'ambito militare.  LASTAMPA.IT


Tutti noi della Community Ufficiale Italiana auguriamo buon anniversario a Matrix Games,Slitherine e WarFare Sim,per i primi 5 anni di vita del loro "figlio" che gia' ha avuto un successo strepitoso in ambito mondiale.






Operazione Northen Stork

14.09.2018

Dal 13 settembre al 03 ottobre i Reparti della Difesa Aerea dell'Aeronautica Militare, con la missione in Islanda, assicureranno difesa dello spazio aereo NATO in Islanda


​Quattro velivoli Eurofighter dell'Aeronautica Militare sono decollati ieri dall'aeroporto militare di Grosseto alla volta dell'aeroporto di Keflavik, in Islanda, per dare il via all'operazione NATO Interim Air Policing, denominata "Northern Stork". L'operazione ha come obiettivo quello di preservare l'integrità dello spazio aereo della NATO, rafforzando l'attività di sorveglianza dei cieli dell’Islanda, che non possiede capacità e strutture autonome per la difesa aerea. L’Italia contribuisce, con turnazioni periodiche insieme agli altri Paesi dell’Alleanza, a questa missione NATO.

Il compito degli assetti italiani sarà quello di garantire il servizio di sorveglianza dello spazio aereo islandese fino agli inizi del mese di ottobre, effettuando nel contempo attività addestrativa congiunta con il personale della Guardia costiera locale.
“Il rischieramento in Islanda è una missione, operativa e addestrativa allo stesso tempo, che concretizza lo spirito di solidarietà tra i membri dell’Alleanza Atlantica e permette, inoltre, di mantenere e testare delle procedure standardizzate di sicurezza in ambito NATO” ha dichiarato il Generale Claudio Graziano, Capo dello Stato Maggiore della Difesa, aggiungendo che “questa difesa aerea congiunta nel settore islandese è un chiaro esempio di gestione razionale e condivisione delle risorse disponibili tra i vari partner della NATO”.

L'attività di Air Policing è condotta sin dal tempo di pace e consiste nella continua sorveglianza dell’integrità dello spazio aereo della NATO nonché nell’identificazione di eventuali sue violazioni all'integrità, dinnanzi alle quali devono scattare appropriate azioni di contrasto, come, ad esempio, il decollo rapido di velivoli caccia intercettori, che in termini tecnici è definito scramble. 
 
L'Air Policing viene svolta nell'ambito dell'area di responsabilità del Comando Operativo Alleato della NATO (Allied Command Operation - ACO) di stanza a Bruxelles e viene coordinata dal Comando Aereo (Air Command) di Ramstein (GER).


WW3 Campagna

11.09.2018

Promo Nuova Espansione ITALY 2018

30.08.2018

PROMO
ITALY 2018
Italy 2018 Units

26.08.2018

Le nuove unita' italiane su command! Un aggiornamento riguardante Navi,aerei,fanteria e mezzi corazzati.Stiamo inserendo tutte le unita mancanti nuove e vecchie nel database di command per dare a tutti hli italiani e non solo la possibilita' di avere tutte le unita' esistenti della nostra nazione.

  1. Managing Director
  2. Managing Director
  3. Managing Director
Italy 2018 Facility

24.08.2018

Dopo aver visto che le strutture militari italiane disponibili in Command sono a mala pena 10..la community ha deciso di ampliare il Database di CMANO..e ha deciso di farlo in maniera esemplare..utilizzando google earth per reperire le posizioni esatte e reali  delle strutture esistenti fino al 2018. 


Con un lavoro duro e lungo nel markare ogni signola struttura..nominarla e riportarla in codice sul file stesso..e' partito un cambiamento senza precedenti che portera' dalle 10 strutture attualmente esistenti a piu' di 300 strutture militare italiane disponibili.


  1. Managing Director
  2. Managing Director
Operazione Forza Alleata

18.08.2018

Nuova Campagna di Command

Una nuova campagna e' in sviluppo,di circa 10 scenari ripercorrera' i 2 mesi di guerra in Kosovo.

L'operazione Allied Force (in italiano "Forza Alleata") è la campagna di attacchi aerei portata avanti dalla NATO
per circa due mesi contro la Repubblica Federale di Jugoslavia di Slobodan Milosevic, con l'intento di ricondurre
la delegazione serba al tavolo delle trattative, che aveva abbandonato dopo averne accettato le conclusioni politiche,...
e di contrastare l'operazione di spostamento della popolazione del Kosovo allo scopo di predisporre una sua
spartizione tra Serbia e Albania. L'esistenza di un piano predisposto a tale scopo non è mai stata provata
con sufficiente certezza, ma resta un fatto che appena iniziarono le incursioni aeree NATO l'esercito serbo
iniziò operazioni volte ad ottenere esodi massicci e compì in taluni casi dei veri massacri.


Durante questi mesi si è sviluppata una serie molto intensa di attacchi aerei partiti dall'Italia e da navi
nell'Adriatico (in un secondo momento anche dall'Ungheria), contro la presenza militare serba in Kosovo e
contro la capacità bellica serba, con una scelta degli obiettivi ad ampio spettro e con interventi "dissuasivi"
ed intimidatori nei confronti della popolazione allo scopo di esercitare una pressione su Milosevic; tra questi
il bombardamento delle centrali elettriche (soprattutto con bombe alla grafite, ad effetto "psicologico",
che non provocano danni permanenti ma prolungati blackout), ed il bombardamento della sede della televisione
serba a Belgrado.


  1. Managing Director
  2. Managing Director
Citta' Italiane

11.08.2018

Oltre 540 Citta' Italiane.

Regioni,Capitali e Capoluoghi...

Creando una suddivisione per le 20 regioni Italiane,abbiamo sviluppato oltre 540 Citta' disponibili nel Database di Command,che potrete utilizzare nei vostri scenari insieme a tutte le nuove strutture militari.